Inaugurazione dell’anno accademico
dell’Università Popolare di Parma

Martedì 23 novembre ore 17,00 è prevista l’inaugurazione dell’anno accademico 2021-22 dell’Università Popolare di Parma con una prolusione affidata alla prof.ssa Isa Guastalla, vice presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Parma sul tema «Leggere Dante oggi», nell’ambito delle celebrazioni del VII centenario della morte del Sommo Poeta.

L’iniziativa culturale ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Parma nonché della Società Dante Alighieri, il cui Comitato parmense è stato fondato agli inizi del secolo scorso quasi contestualmente alla fondazione della Università Popolare. Primo Presidente del Comitato di Parma fu Giovanni Mariotti, sindaco della città, tra i fondatori della stessa Università Popolare.

Da allora le due antiche Istituzioni hanno avviato una reciproca collaborazione nella promozione ed organizzazione di eventi culturali a favore della cittadinanza, collaborazione che si è maggiormente consolidata negli ultimi decenni.

I Presidenti delle due Istituzioni, Università Popolare e Comitato di Parma della Dante Alighieri portano a conoscenza di quanti fossero interessati della presente inaugurazione dell’anno accademico, che si terrà presso l’Auditorium della Università Popolare sito in Borgo Sorgo n° 12/A.

Per accedere all’Auditorium occorre prenotarsi (tel. 0521.287249 oppure info@universitapopolare.pr.it) ed essere in possesso della certificazione verde (Green Pass) valida.

È possibile seguire la conferenza della prof.ssa Isa Guastalla anche in modalità telematica sulla piattaforma Zoom (ID riunione 925 2759 7866)

Italo Comelli
Angelo Peticca

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [650.26 KB]

ultimo aggiornamento della pagina: 15 novembre 2021

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *