Il senso di Comunità per la Dante
Il Noir, strumento di indagine dell’attualità

con la sponsorizzazione del Comune di Parma

Nell’ambito delle attività culturali relative al “Natale 2021. Ritrovarsi e sentirsi Comunità” promosse dal Comune di Parma, settore cittadinanza attiva e pari opportunità, al cui avviso pubblico la Dante ha partecipato ottenendo il patrocinio ed un contributo comunale, si terrà il prossimo lunedì 13 alle h. 16,30 presso la Sala Bertoja del Convitto Nazionale “Maria Luigia”, la conferenza “Il Noir, strumento di indagine dell’attualità” dello scrittore Valerio Varesi, in dialogo con il giornalista Francesco Monaco.

L’evento è aperto, a titolo gratuito, alla partecipazione degli iscritti e simpatizzanti, con green pass, mascherina e prenotazione obbligatoria al 329/9840917, fino ad esaurimento posti.

Al termine è prevista la  lettura di una poesia natalizia scritta dalla socia Assunta Braschi e quindi, nella Sala dei Giganti, un dolce saluto.

Questo incontro chiude il ciclo di conferenze indette dalla Dante di Parma al fine di implementare la sussidiarietà e promuovere il confronto e l’aggregazione, anche di natura interculturale, tra gli interessati particolarmente in questa difficile situazione epidemiologica e durante il periodo natalizio, nel pieno rispetto della normativa.

Inoltre, nei giorni successivi, la Dante ha già programmato, portando avanti il proprio progetto inerente “Il senso di Comunità” sia il tradizionale scambio di auguri natalizi sia la consegna di pacchi alimentari – d’intesa con la Parrocchia di Santa Cristina – a famiglie in stato di necessità seguendo la propria tradizione di ascolto e di attenzione ai bisogni dell’anima, dello spirito e delle persone.

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [123.88 KB]

ultimo aggiornamento della pagina: 12 dicembre 2021

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.