17 ottobre 2022 – Presentazione del programma
della sessione autunnale 2022

La Dante di Parma presenta il programma delle conferenze culturali della sessione autunnale 2022. “Lunedì della Dante. Non solo celebrazioni dantesche”, con inizio il 17 ottobre.

La promozione culturale programmata dal Comitato parmense è stata validata dalla Sede Centrale della Società Dante Alighieri di Roma, che ha ritenuto di inserire il progetto in questione tra un ristretto numero di proposte Autunno 2022-Primavera 2023 meritevole di ottenere un contributo per la realizzazione.

E ciò ha gratificato notevolmente il Comitato locale, che organizza da tempo sia conferenze culturali per incoraggiare l’ascolto e la lettura in generale (cc.dd. lunedì della Dante), tenute da illustri relatori e rivolte ai soci ed ai simpatizzanti sia visite guidate di natura artistica, al fine della valorizzazione delle attività e dei beni culturali ed ambientali; la Dante di Parma inoltre propone, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, il bando del Concorso annuale per una lirica inedita, stimolo per studenti ed adulti alla scrittura di poesie inedite e tuttora in corso di emanazione per l’a.s. 2022/2023.

Pertanto l’offerta culturale risulta diversificata e di qualità, con il coinvolgimento di personalità istituzionali e del mondo della cultura, indirizzata verso un pubblico ampio ed eterogeneo.

Premesso quanto sopra si allega il relativo programma delle conferenze che iniziano il 17 ottobre alle ore 16,00 presso l’Istituto Storico ISREC, vicolo delle Asse n°5.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [105.84 KB]

 

Nell’articolo della Gazzetta di Parma del 18 ottobre 2022 è descritto il programma delle attività della Dante di Parma per l’ultimo trimestre dell’anno. In fotografia nella sede dell’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea il prof. Italo Comelli relatore del primo incontro, il Presidente del Comitato di Parma dott. Angelo Peticca e la Presidente di Isrec Carmen Motta.

 

Il Presidente del Comitato
della Dante di Parma dr. Angelo Peticca

ultimo aggiornamento della pagina: 18 ottobre 2022

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *