Proposta dalla “Dante”
di Gerusalemme

Download PDF

Un’azione per l’italiano

Cari Soci,

dalla Società Dante Alighieri di Gerusalemme abbiamo ricevuto una Email con una richiesta di collaborazione. Questa associazione fa moltissimo per tenere viva la nostra lingua, per conoscere la storia e le tradizioni del nostro paese e numerosi iscritti sanno parlare correttamente in italiano.

Alisa è la segretaria e ci ha proposto quanto segue:

“Cara Luciana, come stai?

Vorrei proporti qualcosa di un po’ differente. Vorrei sapere se sei interessata o conosci delle persone che vorrebbero conversare via Skype con persone che imparano l’italiano e che avrebbero bisogno di chiacchierare in Italiano per almeno mezz’ora alla settimana. Le persone che s’impegnano dovrebbero parlare almeno due ore al mese una mezz’ora ogni settimana.

È una cosa che abbiamo iniziato poco fa per le persone che vogliono praticare la lingua italiana fuori della sede della Dante Alighieri.

Fammi sapere se può interessare qualcuno.

Tanti saluti e un abbraccio

Alisa”

Sarebbe bello che qualcuno potesse aderire a questa iniziativa, sia perché abbiamo conosciuto un folto gruppo di Israeliani in visita a Parma la scorsa estate, sia perché alcuni dei nostri soci si sono recati in autunno a Gerusalemme e sono stati accolti molto calorosamente.

Questo è l’indirizzo di Alisa:
dantejerusalem@yahoo.com

Per ulteriori informazioni
lori.carpi@teletu.it

Grazie per l’attenzione

Lori Carpi
segretaria della D.A.

ultimo aggiornamento della pagina: 1° dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *