Premiazione
della prof.ssa Artusi

Nei giorni scorsi è stato assegnato da parte della Società “Dante Alighieri” di Roma un prestigioso riconoscimento alla prof.ssa Liliana Artusi, già Presidente del Comitato di Parma fino al decorso anno, per la grande dedizione, competenza, professionalità e capacità dimostrate con l’impegno rilevante di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo, ravvivando i legami spirituali dei connazionali all’Estero con la Madre Patria ed alimentando tra gli stranieri l’amore ed il culto per la civiltà italiana (fini specifici della Società “Dante Alighieri” – Ente Morale nato nel lontano 1889 ad opera di Giosuè Carducci).

Il premio, consistente in una raffigurazione di Dante Alighieri, con targa dorata di benemerenza per la nostra concittadina, è stato consegnato, nella giornata del 24 febbraio 2011, alla prof.ssa Artusi dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Guido Geremia, attento ospite delle conferenze dei cc.dd. “Lunedì della Dante”, organizzati dal Locale Comitato.

Alla neo-premiata vadano i più affettuosi e cari auguri e le congratulazioni vivissime da parte dell’attuale Presidente dott. Angelo Peticca, anche a nome degli amici del Comitato Direttivo Provinciale e di tutti i Soci della “Dante Alighieri” cittadina.

premiazione prof.ssa Artusi

ultimo aggiornamento della pagina: 27 febbraio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *