Il bando di concorso 2014
per gli over 60

logo_Dante_Parma_600

All’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Parma

All’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Parma

Ai Dirigenti di Centri per Anziani e di Case di Riposo
di Parma e Provincia

e p.c. All’Università Popolare di Parma

Interlinguae srl Parma

Oggetto: Società “Dante Alighieri” – Comitato Provinciale di Parma
“Attimo” – Bando di concorso per gli over 60 – anno 2014, con la collaborazione dell’Università Popolare di Parma e di Interlinguae srl

IV Concorso della Società “Dante Alighieri” per l’anno 2014 rivolto agli anziani over 60 per la composizione di un pensiero poetico o di una poesia sul tema ”Attimo

Ogni testo inedito dovrà essere redatto in 2 copie dattiloscritte, di cui una soltanto contenente le generalità dell’autore: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e n° di telefono.

Si assicura che tutti i suddetti dati verranno esclusivamente e riservatamente utilizzati per questa iniziativa, ai sensi delle vigenti normative sulla privacy.

Gli elaborati partecipanti al Concorso potranno essere consegnati al tesoriere della Società Dante Alighieri, Comitato di Parma, Pierangelo Camin, presso ITAS Assicurazione, Galleria Bassa dei Magnani n° 3, dal 17 al 31 marzo 2014, da lunedì a venerdì, ore 9-17.

I testi potranno essere anche inviati per posta allo stesso indirizzo.

Una giuria, nominata esclusivamente per questo concorso “Over 60”, sceglierà i vincitori secondo i sottoscritti criteri:

  1. aderenza al tema
  2. dignità del linguaggio

Le opere migliori verranno premiate nel corso della manifestazione della 68ª giornata della “Dante”, fissata per il giorno giovedì 22 maggio 2014 alle ore 16,00, presso la Sala delle Feste di Palazzo Sanvitale, sede di Banca Monte Parma, piazzale Jacopo Sanvitale n° 1 Parma, che si ringrazia anticipatamente per l’ospitalità.

Si è infine grati per la cortese collaborazione al fine di dare la massima diffusione all’iniziativa e si resta in attesa degli elaborati degli adulti interessati.

Parma, 25 novembre 2013

Il Presidente r.
Angelo Peticca

ultimo aggiornamento della pagina: 9 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *